viappiani italy


Viappiani ha installato una nuova macchina da stampa Heidelberg


Da 13 anni membro del gruppo austriaco CTI, Viappiani Printing si distingue in Italia, in Europa e nel mondo per la produzione di etichette IML.
Da maggio 2022 una nuova macchina da stampa Heidelberg si aggiunge al parco macchine da stampa offset dell’azienda di Segrate. In aggiunta alle macchine da 6, 7 e 8 colori, Viappiani ha installato la nuova Heidelberg Speedmaster XL106-6+LYYY.

Questa linea di ultimissima generazione promette prestazioni superiori in termini di qualità di stampa e di asciugatura, affina l’interfaccia utente e i controlli automatizzati ed allarga il portfolio di supporti stampabili.

L’investimento fa parte di un piano industriale volto alla costante crescita dell’azienda che negli ultimi anni ha significativamente aumentato il fatturato e migliorato il risultato nonostante la pandemia e la crisi delle materie prime.

L’aumento della capacità produttiva porterà nuovo respiro alla produzione e una graduale normalizzazione dei tempi di consegna.
Ma Viappiani non si ferma e continua a puntare in alto. All’orizzonte ci sono altri investimenti nel reparto finishing che confermano la strada intrapresa e sottolineano una rinnovata voglia di crescere.

VIA-IT-Interview